Tex Willer – Sergio Bonelli Editore

104

Tex Willer è una collana di fumetti dedicata ad un giovane Tex. Nasce nel 2022 e ancora oggi è un’importante uscita editoriale. Questa raccolta racconta le avventure del ranger texano quando non era ancora un ranger ma un brillante fuorilegge. Un esperimento che, dopo 22 numeri, si è invece rivelata una sorpresa azzeccata e molto piacevole. L’idea geniale è quella di avere come un numero 1 da dove parte la storia del nostro eroe.

Lo stile inconfondibile del fumetto si tramuta in nuove storie completamente pensate e disegnate che hanno solo un legame con le strisce passate. Un viaggio nei lati più nascosti e non raccontati del super eroe. Una parte della vita di Tex che in realtà proprio Boselli ha cominciato ad esplorare e sistematizzare di recente, sia nelle storie della collana di grande formato a colori Tex – Romanzi a fumetti ma anche in albi speciali come Il magnifico fuorilegge ( il Texone del 2017, disegnato da Stefano Andreucci) o quel Nueces Valley che citavamo poco sopra.

Tex ha compiuto 70 anni da poco ma è sempre stata una delle strisce più lette di sempre da intere generazioni.
Quello che si sta creando sulle pagine del mensile Tex Willer è insomma un Tex moderno che sa parlare il linguaggio di un’avventura più polifonica, ricca, matura, plausibile e anche fruibile.

Sul sito ufficiale: www.sergiobonelli.it/sezioni/10/tex