Titolo: Un paese chiamato VERDUROPOLI
Autore: Stefania Mancini
Illustratore: Verdiana Pagnano
Casa editrice: Indipendently published
Pagine: 88
Anno pubblicazione: 2024
Prezzo: € 16,99
Età: dai 5 anni
Trama/Argomento
L’estate di Teo sembra non passare mai, i giorno scorrono lenti e la noia prende il sopravvento durante i lunghi pomeriggi. Fino a quando non si imbatte in uno strano personaggio che non dovrebbe farsi vedere da lui ma è davvero nei guai. Ciuffino è scomparso da Verduropoli e non si sa dove sia finito, che sia colpa della Regina Patatina?
Analisi
“Un paese chiamato VERDUROPOLI” è un libro illustrato che affronta in modo divertente il tema dell’alimentazione, della scelta dei cibi e delle abitudini alimentari. Attraverso le avventure dei buffi protagonisti, i piccoli lettori comprenderanno l’importanza di una corretta alimentazione imparando quali cibi evitare perché non risultano sani. Una lettura piacevolissima ed educativa resa ancora più speciale dalle coloratissime e divertenti illustrazioni.
L’autrice, dietista e consulente nutrizionale, regala ai grandi un vademecum finale per supportarli nelle scelte e nelle strategie alimentari di tutta la famiglia, spiegando come il cibo può essere visto come momento di scoperta e di unione.
Sul sito ufficiale: www.amazon.it/paese-chiamato-VERDUROPOLI-Stefania-Mancini/dp/B0D67B6SG5