Titolo: Il mio primo viaggio a New York. Manuale di sopravvivenza per famiglie
Autore: Simeone Giovanni e Degonia Sara
Casa editrice: Sime Books
Pagine: 240
Anno pubblicazione: 2015
Prezzo: 16,90
Età: dai 3 ai 99 anni
Trama / Argomento
Siete pronti per un’avventura nella grande mela con tutta la famiglia? Catturate tutto il meglio di New York City e regalate ai vostri figli ricordi indimenticabili della città più affascinante del mondo. Con questa pratica guida scoprirete tutte le attrazioni e le attività da non mancare e utili informazioni per visitare ogni luogo con i bambini. “Il mio primo viaggio a New York” contiene molte notizie e suggerimenti, indicazioni sui trasporti e siti web per ogni destinazione della vostra vacanza dei sogni. Portate con voi la mappa della metropolitana, scarpe comode e spirito d’avventura, per un divertentissimo viaggio che tutta la famiglia apprezzerà.
Analisi
Chi lo ha detto che una città come New York non è per i bambini? La guida che abbiamo letto ci dà tante dritte per affrontare il viaggio nella Grande Mela con i piccoli inserendo nel giro classico delle attrazioni interamente per bambini, come l’esperienza insieme ai mitici Pompieri Americani, oppure come spiegare e far capire ai bambini la valenza e la visione giusta di alcuni musei e attrazioni apparentemente ritenute per adulti. I bambini sono gli esseri umani che più si adattano alle situazioni diverse, sempre che non abbiano vicino un adulto preoccupato ed ansioso. La scoperta del nuovo deve avvenire quotidianamente, non solo con i viaggi, è la curiosità di cui parlavo prima che va alimentata ogni giorno, tutto dipende sempre da come è l’adulto.
Cosa fare dopo la lettura
Quindi questa bellissima guida facciamola leggere e immaginare i posti ai bambini e magari possiamo fare ai piccoli dei disegni su come vedono loro le cose per fare la loro piccola guida da portare durante il viaggio.
Sul sito ufficiale: www.sime-books.com/articoli/il-mio-primo-viaggio-a-new-york/1693