Titolo: Magnifica Mabel e il disastro del coniglio
Autore: Ruth Quayle, Julia Christians
Casa editrice: Lapis
Pagine: 128
Anno pubblicazione: 2020
Prezzo: 12,00
Età: 7 anni
Trama
Le avventure che Mabel racconta in prima persona mostrano il lato più autentico e libero dell’infanzia, fatto di desideri, divieti, monellerie, trovate originali, personaggi fantastici, ma anche dello scontro tra il suo mondo immaginario e quello reale. Mabel è campionessa mondiale nel cercare di ottenere quello che vuole. Anche a costo di essere messa in punizione.
Analisi
Una bambina spigliata e simpatica è quella che ci racconta pagina dopo pagina le avventure delle sue giornate. Le sue monellerie sono dei piccoli capolavori di umorismo, perfetti per invogliare i bambini alla lettura. Un libro adatto dai 6/7 anni come lettura autonoma. Il libro scorre bene ed accompagnato da alcune illustrazioni che accomagnano il racconto.
Mabel è molto arrabbiata: sua sorella Mag ha ricevuto in dono un coniglietto per il suo compleanno. Che terribile ingiustizia! Lo sanno tutti che è lei, Mabel, quella che voleva un cucciolo. Così, quando Meg e il papà escono a far compere, Mabel ne approfitta per aprire la gabbia di Henry. Dopo avergli offerto le patatine e giocato con lui, Mabel si scorda di rimetterlo dentro… Meg non ne sarà affatto felice.
Sul sito:
www.edizionilapis.it/it/operatori.html