Titolo: Diego alla scoperta dell’arte: Vacanze romane
Autore: Naomi Bettinelli
Illustratore: Vincenzo Rea
Casa editrice: è un libro autoprodotto
Pagine: 52
Anno pubblicazione: 2021
Prezzo: € 8,50
Età: dagli 8 anni
Trama/Argomento
Diego non sta più nelle pelle: nonno Teodoro gli ha promesso una sorpresa non appena cominceranno le vacanze invernali. Quando torna a casa e scopre che si recheranno insieme a Roma per qualche giorno a visitare la città ospiti della zia Carmela, il bambino sprizza felicità da tutti i pori. Sarà una vacanza magnifica a bordo di una fiammante Vespa rossa alla scoperta dei più famosi monumenti della capitale.
Analisi
Dopo “Diego alla scoperta dell’arte: Le avanguardie”, “Diego alla scoperta dell’arte: Vacanze romane” è il secondo coloratissimo libro dedicato a Diego e ai suoi affascinanti viaggi nel mondo dell’arte accompagnato dal suo splendido nonno. I giovani lettori in quest’avventura scopriranno insieme a Diego i più importanti monumenti e musei romani, spiegati dal nonno Teodoro in maniera dettagliata ma con semplicità. I giovani lettori impareranno moltissime notizie e nozioni sull’arte, e su come si viveva nell’Antica Roma, senza dimenticare miti e leggende.
Una lettura divertentissima ma molto istruttiva per viaggiare con la fantasia in attesa di poter tornare a visitare città e musei.