Titolo: Il mistero di Pianodoro
Autore: Mariagrazia Giuliani
Illustratore: Diana D. Gallese
Casa editrice: Officina Milena
Pagine: 184
Anno pubblicazione: 2020
Prezzo: € 13,00
Età: dai 9 anni
Trama/Argomento
Davide e Melissa sono due gemelli abbandonati dal padre senza un motivo. La madre Maddy, ispettore di polizia, cerca in tutti i modi di rendere felici i figli e sbarcare il lunario. Ma con scarsi risultati. Costretti a cambiare casa, i bambini convincono la madre a prendere in affitto un intero castello: pare essere un vero affare! E se fosse una truffa? Perché tutti la guardano terrorizzata quando dice di abitarci? Mentre la madre è impegnata a risolvere un omicidio e numerosi furti, i fratellini faranno una nuova speciale amicizia… che li metterà in guarda da coloro che fingono di essere amici.
Analisi
“Il mistero di Pianodoro” è un avvincente romanzo per ragazzi dove mistero e paranormale si incontrano. Tra le stanze immense e da esplorare, porte che si chiudono all’improvviso e spifferi anche quando non spira vento, i protagonisti impareranno a gestire le loro emozioni e scopriranno che possono tornare ad essere felici, stando attenti a chi merita la loro fiducia perché non sempre chi si mostra amico lo è. Una storia dalla narrazione fluida che tiene il giovane lettore incollato alle pagine in un alternarsi di momenti di tensione e di ipotesi durante i quali anche chi legge si ritrova a fare il detective. Una lettura paurosa perfetta per il periodo di Halloween.
Extra: con il codice MAMMAEPAPA-12 sul sito www.milenalibri.com/shop avrete subito il 10% di sconto su tutto il catalogo e spedizione gratuita.
Sul sito ufficiale: milenaedizioni.wixsite.com/website/il-mistero-di-pianodoro