Titolo: Le storie di Gaia. La spiaggia
Autore: Maria Grazia Bisio
Illustratore: Nicoletta Mignone
Casa editrice: Le Brumaie Editore
Collana: i Briciolotti
Pagine: 28
Anno pubblicazione: 2015
Prezzo: € 9,90
Età: dai 4 anni
Trama / Argomento
Gaia è una bambina di 3 anni con una fervida immaginazione e una forte curiosità. É al mare con la mamma e le chiede più volte di giocare con lei. Ma la mamma presa dalla lettura del suo giornale, non le presta troppa attenzione e le chiede di aspettare. Ma Gaia, scavando una buca nella sabbia scoprirà un mondo sottomarino divertentissimo…
Analisi
Tutte “Le storie di Gaia” hanno per protagonista una bambina con una spiccata fantasia come tutti i bambini della sua età, “La spiaggia” è un breve racconto in cui la piccola protagonista, ignorata dalla mamma e dalla sua richiesta di giocare insieme, non si perde d’animo e con la sua fantasia riesce a vivere un’appassionante avventura sottomarina. Un libro semplice che è una coccola per i piccoli e un monito per i grandi che vengono invitati a dare ascolto alle richieste dei più piccoli perché esaudendo i loro semplici desideri si fortifica il rapporto e aumenta la fiducia reciproca.
Cosa fare dopo la lettura
Le avventure non finiscono qui, la fantasia di Gaia non ha limiti e trovate altre 3 avventure che la vedono protagonista.
Sul sito ufficiale: www.lebrumaie.it/index.php?route=product/product&product_id=147
Sul sito dell’illustratrice: nicolettamignone.com/2017/01/13/le-avventure-di-gaia/