Titolo: Due incredibili storie di Natale
Autore: Loredana Limone
Illustratore: Marco Milanesi
Casa editrice: Sarnus
Collana: Children’s corner
Pagine: 64
Anno pubblicazione: 2015
Prezzo: € 6,00
Età: dai 5 anni
Trama / Argomento
Due storie ad alto tasso natalizio. Nella prima storia conosciamo Corinna, una bambina che ama il Natale. Ma c’è qualcosa che non va: dov’è finito Babbo Natale? Perché tarda tanto quest’anno? Decisa ad aspettarlo per uno s-fortunato errore finirà con lui al Polo Nord!
Nella seconda storia dei brutti ceffi hanno rubato la scopa della befana, riuscirà a consegnare il carbone a tutti i bambini cattivi della sua lista? E vi assicuriamo che sono davvero tanti!
Analisi
La particolarità di “Due incredibili storie di Natale” è il loro essere dei racconti positivi oltre che divertenti, qualità fondamentale per far viaggiare i piccoli lettori con la fantasia e allontanarli dalle loro piccole preoccupazioni quotidiane. L’autrice, già conosciuta tra i grandi per la sua saga ambientata a Borgo Propizio, è riuscita a creare due trame divertentissime per i dialoghi e le buffe situazioni in cui il tema natalizio rende tutto ancora più magico. Due racconti da leggere in questo periodo dell’anno o per i nostalgici anche durante gli altri mesi.
Sul sito ufficiale: www.sarnus.it/php/sl.php?bc=41&idlibro=6415