Titolo: Anastasia e il dottor Freud
Autore/Illustratore: Lois Lowry
Casa editrice: 21lettere
Pagine: 160
Anno pubblicazione: 2022
Prezzo: € 14,00
Età: dai 12 anni
Trama / Argomento
In questo episodio i genitori insistono col dirle che è normale e che non la manderanno da un analista, ma ciò non ferma Anastasia. Cosa succederebbe se scoprissero che sta segretamente confidando i suoi problemi all’analista più famoso del mondo?
Analisi
Nessuno capisce la tredicenne Anastasia Krupnik, tanto meno i suoi genitori e il suo fratellino Sam, che si dà il caso sia un genio. È tutto così imbarazzante! Perchè non possono essere normali come tutti gli altri? Allarme! Anastasia si rende conto che il problema è suo, non dei suoi genitori, e deve trovare soccorsi al più presto. Non c’è un momento da perdere. Il fatto che i suoi le dicano che non la manderanno da uno psichiatra, non ferma di certo Anastasia.
Una nuova avventura per la giovane Anastasia che affronta tutto quello che passa una tredicenne… ormoni, ragazzi, cambiamento ed adolescenza. Un libro pieno di storie, ironia e modi eccentrici. Anche stavolta la nostra adoescente affronta una grande realtà. Un libro da leggere per qualche ora di leggerezza e vita quotidiana.
