Titolo: Destinazione Natale
Autore: Laura Bonalumi
Casa editrice: Àncora Editrice
Collana: ÀncoraWow
Pagine: 168
Anno pubblicazione: 2023
Prezzo: € 14,00
Età: dai 14 anni
Trama/Argomento
Giovanni ha diciassette anni e tutte le mattine prende lo stesso treno per andare a scuola. In una di quelle fredde e assonnate mattina vede salire sul treno una bellissima ragazza dalla sciarpa arcobaleno. Per uno un po’ impacciato come lui sembra difficilissimo avvicinarla, conoscerla e magari farla innamorare ma il lampo di genio gli viene grazie al calendario dell’avvento di suo sorella. Dicembre sta cominciando e se le consegnasse un bigliettino ogni giorno? Complice un adorabile capostazione, i due ragazzi cominceranno una strana corrispondenza…
Analisi
“Destinazione Natale” è un romanzo romantico per giovani lettori nel quale primi amori e la magia del Natale si fondono. Una lettura dolcissima che regala l’emozione dei primi incontri, la curiosità dei primi approcci e del corteggiamento, il tutto supervisionato da un simpatico capostazione che forse non è quello che sembra. Un libro che si legge tutto d’un fiato, per sognare e avere speranza nell’amore pure quando sembra impossibile. Perché si sa che a Natale tutto è possibile…
Sul sito ufficiale: www.ancoralibri.it/scheda-libro/laura-bonalumi/destinazione-natale-9788851427634-9026.html?search_string=nata&search_results=47