Titolo: Piccolo Pittore
Autore: JULIEN BAER, JULIEN ROUX
Casa editrice: Babalibri
Collana: Superbaba
Pagine: 52
Anno pubblicazione: 2021
Prezzo: 7,00
Età: 6 anni
Trama
È Natale ed Étienne non vede l’ora di scartare il suo regalo. Sarà un videogioco? Oppure delle scarpe da ginnastica? No, è una piccola scatola di acquerelli. Che delusione! Una domenica in cui si annoia, però, riprende in mano la scatola e inizia a dipingere su un foglio tutto quello che gli passa per la testa: il mare, una nave, dei pirati.
All’improvviso, un forte soffio di vento invade la stanza. Étienne chiude gli occhi per un istante e quando li riapre… è lì, in mezzo ai pirati! Il regalo inizialmente scartato si rivelerà utile e prezioso.
Analisi
Un libro con una storia avvincente che racconta l’importanza di sviluppare la propria creatività e la capacità di immaginare. Perchè anche se non si hanno tante risorse economiche si può fare un regalo bellissimo. Le storie semplici e la font è maiuscola e questo rende il libro una proposta perfetta per i lettori che alla fine della prima elementare vogliano leggere da soli un’avventura tutta per sognare. E tu quale regalo di natale hai rivalutato?
Sul sito ufficiale: www.babalibri.it/pubblicazioni/piccolo-pittore/