Titolo: Inventastorie dei Piccoli
Casa editrice: Headu
Prezzo: 12,00
Età: 3 anni
Ricostruisci gli scenari e gioca ad inventare tante storie. Hai a disposizione un manuale con suggerimenti molto utili e divertenti personaggi sagomati.
L’Inventastorie dei Piccoli è un valido dispositivo didattico che stimola la creatività e favorisce la libera espressione del bambino, spingendolo a ricercare le parole più adatte a esprimere mille storie. Dare voce e vita a personaggi fantastici compenetrandosi nelle loro
emozioni e sentimenti dona al bambino uno spessore empatico maggiore e lo rende più sensibile ai propri e agli altrui stati d’animo ed inoltre lo allena a collocare fatti e avvenimenti in una dimensione spaziale e temporale.
Il gioco è rivolto ai bambini della fascia d’età dai 3 ai 6 anni. In età prescolare è determinante sviluppare fantasia e creatività: bisogna prestare attenzione alla voce dei sogni e al mondo interiore per accrescere il proprio potenziale espressivo. Le prime volte che si gioca è utile che bambini e genitori giochino insieme.
Il gioco contiene 6 puzzle da 12 pezzi e 29 soggetti sagomati che rappresentano i personaggi e gli oggetti da mettere in scena. Così possiamo trovare un bosco, un paesaggio marino, un castello, un albero magico, la biblioteca ed il villaggio incantato. I personaggi funzionano come veri attori. Gli oggetti, invece, aiutano ad aumentare l’incanto e la sorpresa in ciascuna trama, poiché hanno varie peculiarità magiche. Questo gioco lascia liberi i piccoli bimbi di inventare storie e abbinare i personaggi in scenari fantastici.