Titolo: Perché le Principesse sono sempre in ritardo?
Autore: Giulia Ceccon
Illustratore: Federica Martinello
Casa editrice: Biblioteca dei Leoni
Collana: Parole e immagini
Pagine: 34
Anno pubblicazione: 2016
Prezzo: € 12,00
Età: dagli 8 anni
Trama / Argomento
Essere una principessa non è così semplice come sembra: svegliarsi presto la mattina è una faticaccia; scegliere poi dolcetti per colazione che non contengano potenziali mele avvelenate, vi sembra facile? Gli orari rigidi imposti dai regali genitori e il tempo perso per “trucco e parrucco” per essere sempre perfetta per tutti i potenziali principi azzurri di certo non aiuta… Un libro divertente e sui toni del rosa per tutte le lettrici che si sentono principesse!
Analisi
Quante bambine e donne non hanno desiderato essere delle principesse, perfette come quelle delle favole? Ma la realtà è un po’ diversa rispetto a quella che ci hanno raccontato: è una faticaccia! “Perché le Principesse sono sempre in ritardo?” ironizza in maniera divertente su come bisogna faticare per apparire sempre impeccabili e che una vita apparentemente perfetta nasconde, in realtà, tanto duro lavoro. Un libro che con le sue belle illustrazioni sui toni del rosa e del fucsia piacerà a lettrici grandi e piccole.
Sul sito ufficiale: www.bibliotecadeileoni.com/shop/biblioteca_leoni_ragazzi/parole_e_immagini_ragazzi/perche-le-principesse-sono-sempre-in-ritardo/