Titolo: I sogni nelle lacrime
Autore: Giampiero Margiovanni
Casa editrice: Tabula Fati
Pagine: 112
Anno pubblicazione: 2017
Prezzo: € 10,00
Lettore tipo
Età: dai 14 anni
Maschio o femmina? Entrambi
Trama / Argomento
Leo e Max sono due fratellini che vengono rapiti insieme alla loro nonna. Ai rapitori interessano solo i ragazzini, anzi, i loro organi, perfetti per l’orrendo mercato del traffico di organi. Cosa succederà ai giovani protagonisti tra le 16 e 18 del pomeriggio fino alle 8 e 18 del mattino dopo?
Perché leggerlo?
“I sogni nelle lacrime” è un thriller da leggere tutto di un fiato, ma allo stesso tempo possiamo considerarlo anche come una favola metropolitana: gli elementi ci sono infatti tutti. Ci sono i due giovani protagonisti che sono puri, ingenui e molto coraggiosi; c’è la nonna che è l’elemento magico e buono, capace di portare serenità e condurli ad lieto epilogo; e poi ci sono i cattivi, spietati e senza scrupoli.
In un arco temporale brevissimo, l’autore è riuscito a creare un racconto dal ritmo serrato e intenso, ma allo stesso tempo è riuscito nella tragicità degli eventi a sottolineare la tenerezza del rapporto nonna-nipoti, carico di affetto e rassicurazioni. Un libro perfetto per adulti e adolescenti che scopriranno attraverso nonna Angelica cosa sono “I sogni delle lacrime” e ne rimarranno affascinati.
Sul sito della casa editrice: tabulafati.com/ec/product_info.php?products_id=1096
Su Facebook: www.facebook.com/isogninellelacrime/
Sul sito dell’autore: giampieromargiovanni.com/