Titolo: Rossicchio e i dinosauri
Autore: Emma Yarlett
Illustratore: Emma Yarlett
Traduttore: Trevisan
Casa editrice: Sassi junior
Pagine: 36
Anno pubblicazione: 2017
Prezzo: 14,90
Età: 5 anni
Trama
Il dispettoso Rosicchio, il mostro dei libri, questa volta ha proprio esagerato: si è intrufolato a morsi tra le pagine di una guida dedicata ai dinosauri. Attenzione, è un luogo davvero pericoloso per un piccolo mostriciattolo giallo e appetitoso: ci sono tanti grandi rettili affamati, alla ricerca di un goloso spuntino! Sfoglia le pagine forate, apri le finestrelle e le grandi tavole illustrate e scopri se Rosicchio, tra morsi e dispetti, riuscirà a farla franca!
Analisi
Rosicchio è un piccolo mostriciattolo giallo furbo e dispettoso. I lettori lo conoscono per averlo visto alle prese con le fiabe nel primo suo famoso albo. Questa volta il personaggio giallo è a “giocare” con i dinosauri. Come nel primo racconto il libro è molto divertente e interattivo, con finestrelle da alzare, buchi e personaggi da scoprire. Sassi e l’autrice non si scordano però la valenza educativa, presentando ai piccolini i dinosauri veri con le loro caratteristiche. E così tra un dispetto e un altro tra uno scappare e un altro Rosicchio arriva incolume all’ultima pagina. Siamo sicuri che questa non sarà l’ultima sua avventura…
Cosa fare dopo la lettura
Leggete la prima avventura di Rosicchio! Rosicchio, il mostro mangia-libri, è scappato dal suo libro e ora sta portando caos e scompiglio nel mondo delle fiabe!
Sul sito ufficiale: http://www.sassijunior.com/product/rosicchio-e-dinosauri/#!prettyPhoto