Titolo: La rivincita delle teste di legno
Autore: Emanuele Fant
Casa editrice: Edizioni San Paolo
Collana: Narrativa San Paolo Ragazzi
Pagine: 168
Anno pubblicazione: 2019
Prezzo: € 14,50
Età: dai 12 anni
Trama / Argomento
Il primo anno di liceo di Luca è davvero sconvolgente. Con il suo nuovo amico Romeo si mette a frugare nella vita del loro eccentrico professor Mari, riportando alla luce un deposito di marionette chiuso ormai da vent’anni. Per il professore e i ragazzi comincerà un affascinante e rocambolesco viaggio nel mondo del teatro, su un palcoscenico nel quale dei semplici fantocci di legno possono prendere vita.
Analisi
“La rivincita delle teste di legno” è un romanzo per ragazzi che ruota attorno ad un polveroso teatro delle marionette. I giovani lettori si perderanno tra le pagine di un’avventura fitta di misteri, faide familiari, amicizie e primi amori dove saranno le marionette a tenere i fili della trama e a far muovere i protagonisti verso la loro crescita personale. La narrazione è fluida e intrigante e invita ad arrivare fino alla fine per scoprire come il teatro abbia avuto il potere di cambiare le vite di ogni personaggio.
Sul sito ufficiale: www.edizionisanpaolo.it/varie_1/ragazzi/narrativa-san-paolo-ragaz/libro/la-rivincita-delle-teste-di-legno.aspx
Sul sito dell’autore: emanuelefant.wordpress.com/libri/la-rivincita-delle-teste-di-legno/