Titolo: La Bolla di Onar. I guardiani dei sogni
Autore: Elisabetta Carovani
Casa editrice: Giovane Holden
Collana: Coccinella
Pagine: 64
Anno pubblicazione: 2017
Prezzo: € 13,00
Età: dai 7 anni
Trama / Argomento
Rabdos è un folletto Pennaio che vive nella Bolla di Onar, a noi sconosciuta. Lui e il suo popolo hanno un grandissimo compito: quello di far fare bei sogni ai bambini della Terra e allontanare da loro Efialtes, un terribile demone creatore di incubi. Rabdos ci porterà in un mondo magico, tra riti di iniziazione affascinanti e lotte per proteggere l’immaginazione e la spensieratezza dei piccoli umani sognatori.
Analisi
“La Bolla di Onar. I guardiani dei sogni” è il primo capitolo di un racconto fantasy perfetto da leggere da soli o con i genitori prima di andare a dormire. Questi magici folletti, guardiani dei sogni, sono delle figure positive che con le loro avventure possono aiutare il piccolo lettore a rilassarsi prima di andare a dormire. Il linguaggio è semplice ma contiene tantissimi vocaboli “strani” che appartengono ad una lingua antica e, oltre ad aggiungere brio alla narrazione, la loro traduzione può essere una piccola sfida durante la letture. Un formato piccolo per un grande mix di valori, avventura e magia.
Curiosità: il libro è stato il 1° classificato nel concorso letterario nazionale “Streghe vampiri & Co”, nel Novembre 2016.
Sul sito ufficiale: giovaneholden.it/collane/product/625-la-bolla-di-onar-i-guardiani-dei-sogni
Sulla pagina Fb del libro: www.facebook.com/laBolladiOnar/