Cornelia Funke (Beisler): Squadra Cacciafantasmi

113

Titolo: Squadra Cacciafantasmi ( e il castello da brivido, e la pista di ghiaccio, e il mostro di fuoco.)

Autore: Cornelia Funke

Casa editrice: Beisler editore

Pagine: 120

Anno pubblicazione: 2024

Prezzo: 15,90

Età: 8 anni

Trama / Argomento

e il castello da brivido: S.O.S dal Castello di Roccafosca. Teodoro, il nuovo custode, è convinto che nelle sale dell’antico maniero si aggiri l’inquietante presenza della Baronessa Sanguinaria. E il nome la dice tutta. Che sia un SOPA, uno Spettro dall’Oscuro PAssato? Un quesito che solo Edvige Rosapepe, Tom e Ugo, la mitica squadra Cacciafantasmi, potranno sciogliere! L’impresa è ardua e anche molto rischiosa, ma i nostri eroi non si tirano indietro e rispondono prontamente all’appello di Teodoro.

e la pista di ghiaccio: In cantina c’è un fantasma che ha fatto esplodere tutte le lampadine! E nel buio ha provato a strangolare Tom con le sue dita fredde e bavose! Per fortuna la migliore amica della nonna, Edvige Rosapepe, è un’esperta cacciatrice di fantasmi che non si spaventa facilmente.
Con il suo aiuto Tom scopre la vera natura di Ugo, Fantasma Mediamente Inquietante, minacciato da una creatura ben più pericolosa di lui: uno spettro agghiacciante che si è impossessato della sua vecchia casa. Il povero Ugo ne è fuggito all’ultimo secondo, completamente terrorizzato.
Tom e Edvige decidono allora di aiutare Ugo a dare la caccia al terribile FAMOR, FAntasmaMOlto Ripugnante, un’impresa difficile, molto rischiosa e dal sapore di terra di cimitero…

e il mostro di fuoco: Un nuovo incarico per la Squadra Cacciafantasmi: Edvige, Tom e Ugo ricevono una richiesta d’aiuto dal signor Pavoncelli, direttore di un raffinato hotel sul mare, lo Stella Maris. L’impianto di condizionamento è impazzito, dai rubinetti delle camere esce solo acqua bollente e gli ospiti sono minacciati da imprevedibili spettri di fuoco! I tre esperti credono di poter risolvere il problema in un batter d’occhio. Ma si sbagliano di grosso! Il direttore, per salvaguardare la reputazione dell’hotel davanti agli ospiti, ha nascosto informazioni importantissime… Il quarto piano, intanto, è stato devastato da una delle creature spettrali più pericolose che esistano: un AGLASPI, l’AGhiacciante LAmpoSpettro Invincibile! Una missione mostruosamente scottante per la Squadra Cacciafantasmi!

Analisi

I primi horror da poter leggere in autonomia che sono sicuramente dei piccoli capolavori. Vi coinvolgeranno tantissimo spingendo a collezionarli tutti e tre!

Sul sito ufficiale: www.beisler.it/