Titolo: Panna nel grande giardino
Autore: Carlotta De Melas
Illustratore: Miss Cecip Art
Casa editrice: Rapsodia edizioni
Pagine: 40
Anno pubblicazione: 2016
Prezzo: € 14,00
Età: dai 4 anni
Trama / Argomento
Panna è una bambina, vive un Tulipano Rosa nel Grande Giardino. Ovviamente è di statura piccolissima e gli umani non riuscirebbero mai a vederla, e così lei e i suoi amici animali vivono al sicuro nel folto dell’erba. È il compleanno della mamma, cosa potrebbe regalarle per stupirla? La sua ricerca la porterà a vivere “un’avventurosa” avventura…
Analisi
“Panna nel Grande Giardino” racconta una storia dolcissima e allo stesso tempo avventurosa ambientata tra l’erba di una giardino dove animali e piccoli gnomi vivono come se fossero umani, con le medesime abitudini. Alla ricerca del regalo perfetto per la mamma, Panna si inoltra tra piante e fiori sconosciuti fino a perdersi, saranno le lucciole a trovarla e a ricondurla a casa, a mani vuote. Dopo l’avventura arriva un finale dolcissimo: la mamma spiega alla sua piccola che il regalo più bello è stato la sua nascita e tutte le piccole meravigliose sensazioni che le fanno battere il cuore in ogni giorno vissuto insieme. Un libro che con le sue splendide illustrazioni parla d’amore e di calore familiare. Da leggere tutti insieme.
Importante: il volume utilizza il font OpenDyslexic, un carattere tipografico utilizzato per i lettori con dislessia.
Cosa fare dopo la lettura
Perché non cucinare un bel dolce insieme, grandi e piccoli, da mangiare a cena raccontandosi la giornata appena trascorsa?
Sul sito ufficiale: www.rapsodiaedizioni.com/portfolio-item/panna-nel-grande-giardino/