Titolo: Nino pandino va in bici
Autore: Barbara Corti
Illustratore: Marinella Pessina
Casa editrice: Ancora
Collana: ÀncoraWow
Pagine: 32
Anno pubblicazione: 2024
Prezzo: € 8,00
Età: dai 5 anni
Trama/Argomento
Nino Pandino è un simpatico panda che cerca di superare la paura di andare in bici senza rotelle. Scoprirà però che ci sono delle regole da seguire per essere un bravo ciclista disciplinato. Insieme ai piccoli lettori imparerà le regole della strada e alla fine una sorpresa: una vera patente da personalizzare!
Analisi
“Nino pandino va in bici” fa parte di una serie di libri illustrati dedicati a chi si approccia alla lettura per la prima volta. Nino è il protagonista di queste avventure che si ispirano ad azioni, fatti ed eventi che possono tranquillamente coinvolgere e fare parte della quotidianità dei piccoli lettori. Tutti i libri hanno un formato maneggevole, buffe illustrazioni ma soprattutto sono scritti in rima e in stampatello maiuscolo, espedienti che facilitano la lettura di chi è alle prime armi per la musicalità cadenzata e la riconoscibilità delle lettere. Per i più piccoli, un QR Code da inquadrare leggerà la storia per non perdersi neanche un’avventura del simpatico protagonista.
Sul sito ufficiale: www.ancoralibri.it/scheda-libro/barbara-corti-marinella-pessina/nino-pandino-va-in-bici-9788851428822-10583.html