Titolo: Non voglio… mangiare la minestra
Autore: Ana Oom
Illustratore: Raquel Pinheiro
Titolo originale: Ñao quero… comer a sopa
Traduttore: Lorenzo Fasanini
Casa editrice: Picarona
Collana: Non voglio…
Pagine: 32
Anno pubblicazione: 2017
Prezzo: € 11,50
Età: dai 4 anni
Trama / Argomento
Cesco non vuole mai mangiare la minestra, ogni volta è una serie infinita di capricci e alla fine non riesce a mandarne giù neanche un cucchiaino. Povera mamma! Ma un amichetto e una partita di calcio non andata troppo bene gli faranno cambiare idea…
Analisi
“Non voglio… mangiare la minestra” fa parte della coloratissima serie “Non voglio…” pensata dalla casa editrice Picarona per i lettori più piccoli. L’idea è quella di ricreare delle piccole storie che vedono i bambini come protagonisti, alle prese con i loro capricci quotidiani come non voler andare a scuola, a dormire, a fare il bagnetto o mangiare le zuppe. Ogni racconto affronta il problema in maniera divertente e ogni libretto è caratterizzato da testi semplici e disegni molto grandi e colorati: alla fine di ogni storia, grazie all’aiuto di piccoli amici speciali, si troverà sempre una risoluzione efficace al problema.
Ogni singolo libro diventa un utile supporto per i genitori in difficoltà, aiutandoli ad avere il corretto approccio educativo davanti a situazioni realistiche; i piccoli lettori si troveranno tra le mani un volume maneggevole per le sue dimensioni, colorato e divertente e vicino alle loro esperienze di vita.
Cosa fare dopo la lettura
È già disponibile della stella collana “Non voglio… fare il bagno”, le prossime uscite saranno “Non voglio… andare a scuola” e “Non voglio… andare a dormire”. Consultate il sito.
Sul sito ufficiale: www.picarona.it/producto/non-voglio-mangiare-la-minestra/