Titolo: La tigre a scacchi
Autore: Adelchi Galloni
Casa editrice: Barta
Pagine: 64
Anno pubblicazione: 2018
Prezzo: € 15,00
Età: dagli 8 anni
Trama / Argomento
Questa è la storia di Ciuffo che ha uno zio straordinario: lo zio Bussola è infatti un esploratore, un cacciatore e un archeologo, conosciuto in tutto il mondo. Il nipotino spera di essere considerato abbastanza grande per poter partire con lui in uno dei suoi fantastici viaggi e così un giorno decide di nascondersi proprio bene sul fondo del suo pallone aerostatico per partire con lo zio alla ricerca della famosa e rarissima “tigre a scacchi”. Che l’avventura abbia inizio…
Analisi
“La tigre a scacchi” è una divertentissima avventura ricca di imprevisti e pericoli ma anche di personaggi buffi e improbabili che piaceranno moltissimo al piccolo lettore. Le illustrazioni sono spettacolari, un mix di pazzi dettagli di colori sfavillanti che rendono la lettura ancora più piacevole.
Come per tutti i suoi libri, anche per questo volume la casa editrice Barta si avvale dell’uso del carattere TestMe, un carattere “in corso” pensato per migliorare la lettura delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento, come la dislessia.
Per rendere la lettura di questo libro un viaggio meraviglioso e accessibile a tutti.
Sul sito ufficiale: barta.it/adelchi-galloni-la-tigre-a-scacchi/