Titolo: Mamma mia l’anatomia
Autore: ADAM KAY
Casa editrice: Salani
Collana: Fuori collana
Pagine: 416
Anno pubblicazione: 2021
Prezzo: 14,90
Età: 8 anni
Trama
Quanto è strano il corpo umano?
Il corpo umano è straordinario e affascinante e… sì, anche un pochino strano, diciamolo. Con questo libro ne conoscerai tutti i segreti, anche i più disgustosi, e potrai dare risposta alle domande che ti assillano, come:
• Le caccole sono commestibili? (Sì, se le mangi non succede niente, ma che schifo!)
• Quanto tempo passiamo nella vita seduti sul water? (Un anno circa, quindi assicurati di avere con te un buon libro, magari questo!)
• È vero che nelle tue ciglia abitano delle bizzarre creature? (Sì, ma non sono pericolose!)
Dall’orecchio al pancreas, dal cervelletto all’alluce, passando per un mare di cacca, ecco quello che c’è da sapere su tutto quello che hai dentro e intorno alle ossa. Per scoprire che, in fondo, anche sotto la pelle non sei poi così male!
Analisi
Il viaggio che propone l’autrice e la casa editrice è quello all’interno del corpo umano in maniera simpatica e dissacrante. Il corpo umano è una macchina meravigliosa, affascinante e un po’ misteriosa: sono moltissime le stranezze e i segreti che nasconde. Con questo libro si va alla scoperta di tutti i dettagli più strampalati e anche un po’ disgustosi, per rispondere a ogni curiosità e domanda, anche la più bizzarra. I bambini insieme ai genitori possono leggerlo insieme per un insime di saperi…. e che dire alcune nozioni e curiosità nemmeno noi genitori le conosciamo! Un libro tutto da scoprire e più che mai da dire questa volta… tutto da osservare e da ridere!