Titolo: Cose da fare quando fuori piove
Autore/Illustratore: Annalisa Strada
Casa editrice: De Agostini – DeA Planeta Libri
Collana: Bambini e Ragazzi
Pagine: 96
Anno pubblicazione: 2021
Prezzo: € 9,90
Età: dai 4 anni
Argomento/Analisi
“Cose da fare quando fuori piove” è un grande quaderno di attività per divertirsi quando fuori piove e si è costretti in casa, ma anche quando fa troppo freddo o troppo caldo per uscire e si vuole stare un po’ tranquilli sul divano tra disegni e colori.
Il volume è di grandi dimensioni e coloratissimo e propone tante idee, giochi e rompicapo da fare comodamente seduti, sia da soli che con l’aiuto dei grandi. Le attività sono tra le più svariate, dai semplici disegni da colorare a piacere a esercizi di insiemistica e coi numeri. Non mancano piccoli esercizi di logica che richiedono un’attenta osservazione e tanta curiosità, inoltre qui e là tante informazioni sugli animali e le piante per imparare divertendosi.
Pagina dopo pagina verranno trattati tanti temi diversi, tutti a misura di bambino, che fanno riferimento alla vita quotidiana, alla natura o alle loro curiosità. Il libro può tranquillamente essere usato in autonomia dai lettori capaci già di leggere e scrivere da soli, per i più piccoli è consigliato il supporto di un adulto che può guidare l’attività.
Sul sito ufficiale: www.deaplanetalibri.it/libri/cose-da-fare-quando-fuori-piove