Titolo:L’abbiccì dell’amicizia
Autore: Felicity Brooks e Frankie Allen
Illustratore: Mar Ferrero
Traduttore: Dina Ostuni
Casa editrice: Edizioni Usborne
Collana: Gli abbiccì Usborne
Pagine: 32
Anno pubblicazione: 2020
Prezzo: € 11,90
Età: dai 4 anni
Trama / Argomento
Chi sono gli amici? Perché abbiamo bisogno di loro? Come si fa a riconoscere un buon amico? E se litighiamo? In questo fantastico libro imparerai tutti i segreti per essere ed avere dei buoni amici, con tante situazioni vicine alla tua piccola e meravigliosa vita quotidiana.
Analisi
“L’abbiccì dell’amicizia” è un coloratissimo albo illustrato di grandi dimensioni pensato per i più piccoli, per aiutarli ad essere e a riconoscere un “amico”. Impareranno il significato delle parole “condivisione, gentilezza, empatia, aiuto, sostegno rispetto”, i pilastri di ogni amicizia. Pagina dopo pagina, esercizio dopo esercizio, con l’aiuto dei grandi che hanno il ruolo di guide in questo percorso, scopriranno i segreti per stringere un’amicizia speciale.
L’amicizia è fondamentale nella crescita del bambino sia per la sua salute fisica che per il suo benessere mentale. Avere degli amici li aiuta a riconoscere il loro posto nel mondo, il loro ruolo fuori dal nucleo familiare. Inoltre accresce l’autostima e aiuta a gestire le emozioni sia positive che negative, sviluppando l’empatia. I grandi troveranno di grande aiuto i consigli e il giochino inseriti alla fine del volume, un supporto per una lettura efficace e la sua applicazione nella vita quotidiana.
Sul sito ufficiale: www.usborne.it/consulta-e-acquista/il-catalogo/prodotto/3/16722/labbic%C3%AC-dellamicizia/