Titolo: Cuore di fata. Le magie della natura
Autore: Marina Cianfarini
Casa editrice: Booksprint Edizioni
Collana: Favole
Pagine: 152
Anno pubblicazione: 2015
Prezzo: € 14,90
Età: dai 4 anni
Trama / Argomento
Un pinguino con la passione per il gelato, un gattino dal pelo viola, una topolina che vuole imparare a leggere, una scimmietta golosa di zucchero filato e un vitellino dal manto biondissimo sono solo alcuni dei protagonisti delle trentotto brevi e dolcissime storie ambientate in boschi e prati magici dove la fantasia e la bontà fanno da padrone.
Analisi
“Cuore di fata” è una raccolta di brevi racconti per piccoli lettori che sognano mondi in cui realtà e fantasia si fondono e gli animali prendono vita comportandosi proprio come loro. L’autrice, attraverso un linguaggio semplice e di facile comprensione, ha creato un universo dolcissimo all’interno del quale buffi e teneri animali si misurano con valori come l’amicizia, la bontà, l’aiutare il prossimo. Ogni storia è un carico di buoni sentimenti e piccole morali da leggere prima di andare a letto, abbracciati a mamma o papà.
Cosa fare dopo la lettura
Poiché le favole sono sprovviste di illustrazioni, sarebbe divertente invogliare i piccoli lettori a disegnare e colorare le avventure che più gli sono piaciute e poi farsele raccontare a sua volta.
Sul sito ufficiale: www.booksprintedizioni.it/libro/Favole/cuore-di-fata