Titolo: Make’n’Break
Casa Editrice: Ravensburger
Età: 8 anni
Prezzo: 27,23
Anno: 2004
Contenuto: Contenuto: 10 mattoncini, 80 carte costruzione stampati su entrambi i lati, 1 timer, 1 dado “tempo”, 1 dado “fun”, 1 supporto per le carte
Make ‘n’ Break e’ un gioco semplicissimo: si prepara il mazzetto di 60 carte mescolandolo a dovere. Si piazza sul tavolo il dado, il timer e successivamente i 10 blocchi colorati (in modo casuale). Si stabilisce chi è il primo a giocare e si procede in senso orario.
Al proprio turno: si tira il dado stabilendo i minuti a disposizione (da 1 a 3); si passa il timer ad un avversario che lo fa partire ed il turno ha inizio.
Nel proprio turno durante lo scorrere del timer: si prende la prima carta in cima al mazzetto di 60 carte, si esamina lo schema di blocchi illustrato e si cerca di ricostruire con i 10 blocchi lo stesso schema rispettando le posizioni dei colori e gli spazi fra i mattoncini.
Gli schemi si differenziano per: numero di mattoncini richiesti, presenza di colore, forma dello schema, presenza di “incastri” nello schema.
Le carte con le costruzioni grigie non necessitano di rispettare le posizioni dei colori quindi sono più facili e valgono ovviamente meno punti.
Quando la costruzione è pronta si grida “STOP!”, si ferma il timer e si esamina la correttezza della costruzione. Se la costruzione è corretta si fa ripartire il timer e si continua finché il tempo a disposizione non si esaurisce, se invece è sbagliata si fa ripartire il timer e il giocatore di turno corregge gli errori.
Giocare con le costruzioni è uno dei primi step nel percorso di crescita di un bambino in ogni casa con dei piccoli non mancano costruzioni di diverso tipo … impilare pezzi è un’azione semplice, ma che diverte ed affascina sempre, far diventare un gioco in scatola un’attività di questo tipo è il twist in più del gioco. Un gioco di velocità, intelligenza e precisione per tutta la famiglia.
www.ravensburger.com/it/prodotti/giochi/giochi-di-societ%C3%A0/make-n-break-26764/index.html