Titolo: La dura vita di uno gnomo insopportabile
Autore: Andrea Micalone
Illustratore: Simone Bortolotti
Casa editrice: Àncora Editrice
Collana: ÀncoraWow
Pagine: 96
Anno pubblicazione: 2024
Prezzo: € 13,50
Età: dagli 8 anni
Trama/Argomento
Gli gnomi, si sa, sono dolci e paciocconi. Lo sa bene l’autore di questo libro che di gnomi se ne intende, peccato che in questo libro voglia raccontarci la storia di uno gnomo burbero e scontroso che, stanco di dover sopportare gli altri gnomi, decide di abbandonare il bosco e andarsene in città dove sarà scambiato per un pupazzo e rinchiuso insieme ad altri giocattoli.
Analisi
“La dura vita di uno gnomo insopportabile” è il buffissimo racconto sull’esilio di uno gnomo davvero antipatico che, scacciato dalla sua comunità, si ritrova nel mondo degli umani. Rocambolesche avventure, dialoghi e mugugni infastiditi accompagneranno pagina dopo pagina il piccolo lettore alla scoperta del talento di questo divertente protagonista in una lettura che strapperà più di un sorriso. Un libro spassoso ricco di colpi di scena dal ritmo coinvolgente e dalla illustrazioni coloratissime.
Sul sito ufficiale: www.ancoralibri.it/scheda-libro/andrea-micalone/la-dura-vita-di-uno-gnomo-insopportabile-9788851428860-10668.html