Titolo: Un racconto da colorare. La storia dell’ovetto
Autore: Barbara Corti
Illustratore: Marinella Pessina
Casa editrice: Ancora
Collana: ÀncoraWow
Pagine: 24
Anno pubblicazione: 2023
Prezzo: € 4,50
Età: dai 4 anni
Trama/Argomento
La nonna vive in una fattoria e ha fatto dono al suo nipotino di un oggetto prezioso, un uovo speciale da custodire al caldo. Non sembra avere nulla di straordinario fino a quando non comincia a muoversi e a schiudersi. Che sorpresa: un pulcino! Crescendo scopriremo se sarà una gallina o un bel galletto.
Analisi
“La storia dell’ovetto” è uno dei titoli della collana “Un racconto da colorare”, albi illustrati con testi in rima e a stampatello maiuscolo perfetti per i lettori più piccoli. L’albo propone un racconto di facile comprensione che invita alla curiosità e all’osservazione. Con semplicità mostra il miracolo della vita e della crescita attraverso testi che si accompagnano ad illustrazioni da colorare seguendo le indicazioni della copia della pagina accanto. Un volume che combina una lettura dolcissima allo sviluppo della creatività e dell’abilità di colorare.
Sul sito ufficiale: www.ancoralibri.it/scheda-libro/barbara-corti-marinella-pessina/un-racconto-da-colorare-la-storia-dellovetto-9788851427269-8399.html