Titolo: Tutti possono imparare ad andare in bicicletta
Autore/Illustratore: Chris Raschka
Titolo originale: Everyone can learn to ride a bicycle
Traduttore: Francesco Piperno
Casa editrice: biancoenero edizioni
Pagine: 48
Anno pubblicazione: 2022
Prezzo: € 16,50
Età: dai 4 anni
Trama/Argomento
Imparare ad andare in bici può sembrare difficilissimo ma con pazienza, esercizio e tanta forza di volontà… il gioco è fatto e dimenticarlo diventerà impossibile!
Analisi
“Tutti possono imparare ad andare in bicicletta” è un delicato albo illustrato che regala tanti consigli pratici e divertenti per imparare ad andare in bici: come stare in equilibrio, come si pedala, come si cade e come ci rialza, come superare piccole delusioni e continuare a provare e riprovare. Un libro che attraverso le sue frasi brevi e le sue illustrazioni coloratissime racconta ai piccoli lettori una piccola ma grande sfida che tutti vanno ad affrontare, e che tutti possono superare per sfrecciare sulle strade in totale sicurezza e libertà, con tutto il divertimento che le due ruote possono regalare.
Un messaggio gentile è nascosto tra le righe ed è dedicato ai lettori più grandi, per ricordare che, come sulla bici, la vita ci metterà davanti a grandi cadute e difficoltà ma l’importante è rialzarsi sempre e continuare a provare.
Sul sito ufficiale: www.biancoeneroedizioni.it/negozio/tutti-possono-imparare-ad-andare-in-bicicletta/